Quando l’attenzione ai propri dipendenti si traduce in azioni concrete a favore dei loro figli, ecco che si generano opportunità concrete con le Borse di studio per programmi internazionali di Timac Agro Italia e Fondazione Intercultura, vinte quest’anno da 2 studenti di Città della Pieve (PG) e di Conselice (RA), che partiranno  per vivere e studiare per un programma estivo, della durata di 4 settimane, in Irlanda. I due ragazzi vincitori sono Ginevra, del Liceo Scientifico "I. Calvino" di Città della Pieve e di Riccardo, dell’Istituto Scolastico Alberghetti di Conselice.

Due studenti che dimostrano un impegno costante a scuola e in famiglia, che amano lo sport, uscire con gli amici ma soprattutto mettersi alla prova, per ampliare la propria visione del mondo, per poter un domani contare su quelle competenze trasversali, sempre più richieste dal mondo del lavoro, quali: l'apprendimento (o il miglioramento) di un'altra lingua, essere più predisposti ad intraprendere nuove iniziative, a relazionarsi con gli altri in maniera positiva, avere maggiori capacità critiche.

La cerimonia di premiazione per il conferimento delle borse di studio si terrà domani, 10 marzo, alle ore 10.30, presso la sede di Ripalta Arpina (CR) dell’azienda, alla presenza dI Pierluigi Sassi, AD e Laura Zattin, Responsabile HR e  Beatrice Tisato, membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Intercultura.

I due giovani vincitori delle Borse di studio, insieme ai loro famigliari, avranno anche l’opportunità di conoscere il ciclo produttivo attraverso un percorso guidato all’interno dello stabilimento. Durante la visita saranno accompagnati da un esperto in nutrizione vegetale ed un esperto del ciclo produttivo. Seguirà il giro degli uffici per osservare la parte amministrativa a supporto di quella industriale e commerciale. Il premio non è fine a se stesso.

Timac Agro vuole condividere con i ragazzi i loro momenti salienti di scambio interculturale e per questo regalerà una bacchetta per i selfie: ai ragazzi sarà chiesto di inviare delle foto durante il loro soggiorno in modo da poter condividere la loro esperienza con tutti i dipendenti e “amici” de #ilmondotimac.

 

Giovedì, 9 Marzo, 2017
Allegati: