Luogo: Spresiano (TV)
Coltivazione: Vite
Ettari coltivati: 23



Sito web: La Nona Pietra

"Cantina la nuova pietra" è un'azienda prettamente vinicola, specializzata quindi nella viticoltura con 23 ettari di vigneti dislocati in provincia di Venezia (6 ettari) e precisamente ad Annone Veneto e in provincia di Treviso (17 ettari), a Spresiano.

In provincia di Treviso la coltivazione è di varietà a bacca bianca: prosecco, pinot bianco, pinot grigio... mentre ad Annone Veneto coltiviamo a bacca rossa: merlot, cabernet franc, refosco, cabernet sauvignon e, negli ultimi tre anni il Tocai e il Verduzzo friulano.

L'azienda nasce 50 anni fa grazie a Giovanni Brugnera, padre dei tre fratelli che oggi gestiscono l'azienda.

Timac Agro sta contribuendo al successo dell'azienda negli ultimi anni, all'inizio grazie all'ATB-PLUS Timasprint in concimazione di base dei vigneti, che ha dato ottimi risultati. Successivamente l'azienda ha cominciato ad usare il KSC Physio H, il Fertiactyl GZ, il Timafit Viti, il Fertiactyl Record, che ha aumentato la parte zuccherina dell'uva. 

Il progetto è che l'azienda cresca, che si apra a nuovi mercati ma restando a livello familiare, perché in questo modo si garantisce la cura della qualità del prodotto e quindi della soddisfazione del Cliente.

Grazie al Sig. Claudio Brugnera per averci raccontato la sua storia di successo!

Altri video di "Agricoltori di Successo"