Luogo: Monforte D'Alba (CN)
Coltivazione: Vite
Ettari coltivati: 16



Sito Web: Azienda agricola Conterno Franco

Il Sig. Conterno Franco, azienda agricola di Monforte D'Alba in località Bussia (CN), vanta 16 ettari di vigneti.
Siamo nella terra del Barolo, infatti l'azienda produce principalmente Nebbiolo da Barolo, e in quantità minore Barbera, Dolcetto e Chardonnay.

Il 70 % della produzione (120.000 bottiglie all'anno) viene esportata, il resto è destinato al mercato italiano. Franco Conterno è il titolare dell'omonima azienda che gestisce insieme alla moglie e i due figli.

TIMAC Agro contribuisce al successo dell'azienda da 15 anni, in particolare da un episodio che portò il titolare alla scoperta di Fertileader Rameinfo-icon grazie a un produttore francese. Oggi Conterno continua a utilizzare i prodotti TIMAC e i risultati sono sotto la luce del sole: "Una pianta più sana- afferma il titolare-una foglia più aperta, un colore molto più verde e una stimolazione della pianta più vigorosa". I progetti per il futuro non mancano; infatti l'azienda, in forte espansione, dedicherà i prossimi anni a una maggiore cura della qualità dei prodotti producendo una quantità minore di bottiglie ma con maggiore attenzione ad altri mercati.

Altri video di "Agricoltori di Successo"